
Ecco che le lezioni si fanno sentire finalmente! Oggi soltanto 4 ore di effettiva lezione, 2 ore di "Choix des materiaux": bello, se non fosse che le mie basi di polimeri, chimica-fisica e meccanica si fermano a corsi diciamo "base" e dovro' recoperare le mie "lacune" ( e da elettronico dovrei riuscire a recuperarle, magari le accumulo in una buca di potenziale...).
Il secondo corso 'Physique et Application des Nanostruttures' parla di silicio, semiconduttori e company.... e il mio sorriso é inevitab
ile per tutte le due ore! Tra i nomi strani che i francesi utilizzano per chiamare le cose, e tra le buffe somiglienze di termini tecnici, sembra molto molto divertente. Di sicuro le dispense che ci stanno dando andranno (nel mio caso) integrate con libri, ma in sti giorni mi vado a fare una scorpacciata in libreria.Poi alle 4 finite le lezioni ho scoperto che dovevamo recarci in "rue du sport" per "scegliere" lo sport!
Cosa? scegliere lo sport? Al poli ben che vada ti scegli il panino, la pizza, o se prendere un caffé macchiato o corretto...
Insomma con entusiasmo dell'ignoto ho seguito i miei compagni, e mi sono fatto spiegare.
Qui fare sport é obbligatorio, minimo ti devi iscrivere ad un corso (impegna 1 volta a settimana per un paio d'ore). Cosi tutta la gente riunita in palestra e sport dopo sport facevano una sorta di appello, e cosi dato che non ho ancora capito come utilizzare la piscina interna al campus, forse chiarifichero le idee ( non per il mio francese, ma in piscina non c'é nessuno che sappia bene cosa succede e dove vive!)
Ad ogni modo ora sono iscritto al corso di 'Natation'. Domani mi informo per entrare nelle varie palestre...
Cmq Come leggete qui procede tutto secondo i piani, ora ho un contatto skype, quindi chi mi vuole telefonare puo', e il mio nikname come al solito é lukayak quindi dovreste trovarmi senza grossi problemi.
Un salutone, ora continuo il mio tran tran.
PS = le foto sono fatte dalla fermata del tram piu vicina a casa mia, una fa vedere l'edificio dove faccio lezione e dove ci sono i laboratori, la seconda il tram.

4 commenti:
Che bello sapere che nonostante la nuova lingua, silicio e affini ti sono sempre familiari!!!
Lo credo bene che ti sei rallegrato!!... meno male!!!! Buon proseguimento!
Qui continua a fare freddino, soprattutto in casa, e le nonne sono molto preoccupate visto che fino a metà ottobre non se ne parla di riscaldamento!!! Io che sono strafreddolosa, sono sempre congelata..... cominciamo bene quest'anno!!!
P.S.: Speriamo di non uccidere definitivamente il pc aggiungendo il pacchetto per parlarti, che ne pensi? andrà ancora avanti!?!!
Ti faremo sapere........ e ogni suggerimento sarà utile e prezioso ovviamente!!
A presto, chiacchierando!!!!!
Tanti, tanti, tanti baci!!!
ciau lukino...mi manki tanto.
sono contenta che tutto proceda bene.
vorrei tanto un tuo abbraccio, periodo un po' così.
ti voglio bene. a presto.
ehila': che tram spazzziale che hanno, i lionnnesi!!
...approposito di Lione: sai che Collegno, Grugliasco e Rivoli hanno messo in piedi un noleggio bici tipo quello transalpino? peccato che (soliti progettisti senza cervello, ma forse anche a Lione e' cosi') i parcheggi con rastrelliere attrezzate ...non hanno nemmeno uno straccio di pensilina: quanto dureranno 'ste povere bici?
Io nn ci salirei su quel tram...metti che poi ti ritrovi nell'iperspazzio!!!
x°D!!
salutoni...
Posta un commento