sabato 4 ottobre 2008

Lezioni, laboratori, allarmi e LASER

L'altra sera verso le otto tutti gli abitanti della residenza I (la mia) si sono ritrovati in ciabatte, accappatoio pigiama o semplicemente trasandati, nel giardino. Perché? pigiamparty? RDV post cena?
No, niente di tutto cio, semplicemente l'allarme "anti qlc" ha iniziato a suonare, cosi tutti, un po' straniti, sono usciti.
Dopo un paio di minuti arriva il custode che ci dice che possiamo rientrare e che qlc1 al secondo piano cucinando ha fatto paciocco e ha fatto un bel po' di fumo... forse stava provando a fare un arrosto e gli é venuto solo tanto fumo!?!? Ah ah ah che ridere...

Poi l'indomani vicino all'ingresso dell'edificio dove seguo lezione trovo una bombola aperta, penso di Azoto liquido, cmq ha continuato a fare uscire gas rendendo "spettrale" il parcheggio per tutta la mattinata. Poi il gas é finito e bom. Che strano!

Tornando alla didattica il venerdi saremo sempre in laboratorio, questo venerdi io ed il mio gruppo ci siamo occupati di fibre ottiche. E per i vari test abbiamo utilizzato un laser molto potente, tanto da avere in dotazione degli occhiali molto fashon che ci rendevano bellissimi! (sarcasmo gratuito)
...per chi ha pensato, "Oh mio dio, guarda com'é cambiato luca, quasi irriconoscibile!", infatti NON sono io; collega di nome Thomas.

:)
un saluto a tutti

PS = sto iniziando a lavorare sulla tesi... mi hanno fatto una proposta fantastica, giusto per darvi un'idea tratterà di "memorie non volatili quantiche" *
Geniale, assolutamente geniale!

* per chi non lo sapesse le memorie non volatili sono quelle che non riescono a volare, poco adatte quindi per essere gettate dal balcone. Poi QUANTe sono non lo so, infatti la tesi é Quanti? Che? due domande per una tesi....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che spreconi 'sti francesi, ma sarà stato azoto? Boh! Tra allarmi e fumi misteriosi, pensi che si possa star tranquilli?! Senza parlare del pericolo delle macchine notturne volanti......... ma si è mai visto!?!!!!!!!
Qui è molto più tranquillo, tutto sereno, niente di strano, tutto come sempre.............non ti piacerebbe forse tornare a casuccia!?!!!.....dalla tua famigliuccia!?!!!

A parte gli scherzi, buon proseguimento e buona fortuna con la 'memoria quantica',CHE BELLO............... ma che è???!!! Mistero!! Misteriosi 'sti francesi!!!

A presto, baci, baci, baci!

Anonimo ha detto...

kessserio! ho provato a pacioccare un po' sul pannello musicale che hai messo sotto la tua foto: ganzissima la dissolvenza automatica che ti fa, quando scegli un altro brano! e' proprio quello che farei io, 'a mano' ...ma non faccio mai per mancanza di pazienza

recentemente, avevo scoperto (da un libro di Fabio Volo) che, in certe 'manie' un po' perfezionistiche, non sono solo: lui raccontava che (come succede anche a me) non sopporta di dover terminare un brano di colpo, ma cerca comunque di 'sfumarlo' prima di spegnere o cambiare

la funzionalita' di cui sopra conferma ulteriormente la cosa, giusto?

Anonimo ha detto...

HU HU HU...che ridere...se, se, mentre te te la spassi io sn qui a... o.O .... si! anche io me la stò spassando e allora?!!? x°D!
naturalmente per "spassarsela" si intende che tu studi da mattina a sera e ora che è iniziato il campionato io sarò perennemente o a studiare, o ad allenamento, o a dormire dolorante...x°D!!

ma lo sai che: la mia prima partita di campionato (ovvero partita d'esordio per me e metà squadra), prima partita nella storia dei BadBees l'abbiamo vinta 40 a 8!?!?!? HUUUUUUUUU!!!

abbiamo giocato maluccio contro una squadra scarsa, e la prossima domenica cercheremo di giocare a football contro una squadra forte...peròò già la prima partita ho fatto un touchdown!!!
pensa: una corsa da quasi 50 yard..da metà campo.

vabbè, ti saluto tanto, buon proseguimento!!!! x°D!!

ciaooo!!!!

Video da "Il ragazzo di campagna" di Pozzetto

Ecco dove sono alloggiato! La residenza a forma di parentesi, in centro a sn .