


Ecco che in ritardissimo, vi scrivo, sarò breve e coinciso perché sono di corsissima in sti giorni....
Lo scorso venerdì simo di nuovo andati a Grenoble per terminare il nostro lavoro in camera bianca. Esperienza che é stata veramente bella, utile e sopratutto a fissare provando tutte quelle cose che da piccoli abbiamo letto e studiato su libri e "slide"...
La cosa ancora piu bella che fin dall'inizio ognuno aveva il suo piccolo wafer a cui badare e, pian piano, passaggio dopo passaggio, maschera dopo maschera, lo ha visto crescere come una piccola bestiolina.... La cosa ancora piu bella che a fine lavoro ci hanno lasciato portar via la nostra piccola creatura. Ora appena avro un pizzico di tempo potro in laboratorio, con microscopio e analizzatore, analizzare i piccoli transistor, le piccole resistenze, e le piccole capacità che abbiamo realizzato sul silicio!
Iper contento, cosi potro mostrarvi la piccola creaturina di 2" a tutti voi!

4 commenti:
KESSSERIO!!
...provare le cose con le proprie mani e' sempre emozionante, come quando (nella famosa Aula del Gatto Morto) eravamo riusciti a far venir fuori le 'curve' caratteristiche di un transistor, sull'oscilloscopio!
Gioisco con te, ma devo confessare che ormai non capisco più tanto bene di che cosa si debba essere contenti, tanto sono complicate le cose che fai!!!
Ma noi ci fidiamo e..... siamo strafelici, proprio come te!!!
Che delizia sentire il tuo entusiasmo!!!!
TANTISSIMI BACISSIMI!!!
curiosita':
...ma l'OCT-89 che si vede nella terza foto, cosa significa?
chiedero conferma, ma penso proprio che sia Ottobre 89, pur essendo iperminuscoli (vedrete con i vostri occhi) sono enorpi confrontati con le attuali tecnologie.
Le maschere che abbiamo usato sono state preparate da un ing, dell'IBM a scopo didattico ( ci sono vari difetti volontariamente rigenerati, e altre cose per vedere gli effetti indesiderati della realtà elettronica ).
Penso le abbia preparate nel 98 se non ricordo male, ma lasciando l'anno della corrispondente tecnolocia MOS (89).
Ma chiedero conferma!
Ciao!
Posta un commento