venerdì 12 settembre 2008

In giro tipo Ghostbusters!!

Il primo giorno che ero venuto qui al centro commerciale con la wireless avevo provato a usare il mio cellulare spaziale per il blog, ma il blog ha un sacco di applicazioni strane che il mio cellulare non apprezza molto, e non riesco a postere etc etc...
Il mio PC ha una batteria che dura tipo 2 minuti, quindi avevo escluso la possibilita di usare questo collegamento gratuito. Cosi ieri ho girato il centro di Lyon con lo zainetto con dentro il PC, e in mano il mio SmartPhone alla ricerca di reti aperte... Tipo un Ghostbuster alla ricerca di un fantasma. Probabilmente mi hanno preso per pazzo, ma appena trovavo un segnale buono di una rete libera mi fermavo, la testavo e se non era come volevo proseguivo verso altri hotspot.
Ad un certo punto ho trovato una rete Lyon Resturant Gratuit(o qlc di simile) e cosi fermatomi mi sono guardato attorno alla ricerca del fatidico ristorante.
Guardo a destra, sinistra, di nuovo a destra... Ed eccolo li', mi avvicino, controllo che il segnale aumentasse avvicinandomi, ho provato a connettermi, e visualizzata la pagina "www.google.it", ho scrutato il menu.
Caro, ma non troppo, cosi ho chiesto info alla cameriera (ricordo che a me serve una presa 230V per il mio PC) e cosi mi sono seduto al tavolo, collegato il pc e via, ho mangiato navigando...
Se qlc1 si chiede se ho patito il mal di mare, no, niente nausea, mangiare navigando non mi da nessun problema!
;)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

GraaaaaaaAAAaaaaAAAAaaaaaazie Luca!
Ieri sera ho ricevuto il tuo regalo per il 2° posto del "Best-blogger-in-the-web".
Mi è stato consegnato da PaMa, alla presenza (naturalmente) del Sindaco di Collegno, l'assessore alle Tekknologgie, quello al Turismo, quello Commercio con l'estero e anche quello ai Gemellaggi intercontinentali (che tra l'altro mi ha confidato che il gemellaggio SF-Collegno è dietro l'angolo), oltre ovviamente a Salza, Marchionne, Poletto e altri. Colaninno non è potuto venire a causa dellla trattativa Alitalia in corso.
La cerimonia è stata breve ma intensa e commovente: c'era pure la banda che ha intonato "Positive vibration" del grande Bob e poi botti, coriandoli, raggi laser e fumi colorati....bello, bello.
Grazie ancora per il regalo, azzeccatissimo! Sì però, mi hai preso troppo sul serio: quando ti ho parlato dell'appartamento con vista su Central Park ti avevo solo chiesto di prendere qualche numero di telefono.
Ora sono in imbarazzo con tutti quei "poveracci" che non hanno vinto niente e io con in mano queste chiavi del Sessanta-mq-al-35°-piano del 98 di W 110th St., trooooooOOOOooOOoOOOOoooOoooOOoppo fico!!!!
Grazie-grazie-grazie!
P.S.:
Non dire niente a zia Silia: parto stasera!
zioG

Anonimo ha detto...

Ciao Luca ke bello risentirti!!!non vedevo l'ora di leggere le novità!!Bello il tuo appartamentino...Buon inizio di università e buon tutto!A presto, un bacione
Barbara

Video da "Il ragazzo di campagna" di Pozzetto

Ecco dove sono alloggiato! La residenza a forma di parentesi, in centro a sn .